LETTERA
Buongiorno... Le scrivo perche sono troppo preoccupata... Oggi ho letto il suo articolo sul blog relativo ai denti devitalizzati da togliere in quanto nocivi per la salute. Io ho 23 anni, ieri mi sono recata dal dentista per sistemare una carie infiltrata e quest'ultimo mi ha devitalizzato il dente in quanto la carie era arrivata al nervo... Abbiamo guardato le lastre e abbiamo visto che altri due denti saranno da devitalizzare... Io sono venuta a conoscenza oggi di questo problema sulla devitalizzazione... Sono agitata, triste, preoccupata... Cosa mi consiglia di fare con il dente che già ho e i denti che dovrei devitalizzare? 😔
Grazie della sua attenzione
Inviato da iPhone
Lara B.
Grazie della sua attenzione
Inviato da iPhone
Lara B.
RISPOSTA
Buongiorno sig. Laura.
Allora, prenda un bel respiro e niente panico anzitutto.
Partiamo dal concetto che i denti fanno parte dell'organismo, e quindi risentono delle nostre abitudini sbagliate.
Devitalizzare un dente significa ucciderlo, creare un'appendice morta che diventerà un ricettacolo di batteri e quindi una fonte tossica che continuerà a richiedere una risposta immunitaria da parte dell'organismo.
Ormai quello che è fatto è fatto.
Ora, si legga per bene tutto il mio blog, e cominci ad alimentarsi secondo il disegno vegano, il più crudista possibile, in modo da vedere se riesce a far migliorare la situazione dei suoi denti.
In merito a quello che Lei ha: i denti devitalizzati cominciano letteralmente a marcire dopo circa dieci anni, quindi non vedo una tale fretta nel doverlo togliere.
Semplicemente, metta in preventivo, appena se la sentirà, di sostituirlo con un impianto, meglio in ceramica.
Mille volte meglio eliminare un'appendice morta che voler tenere a tutti i costi qualcosa di tossico attaccato alla nostra bocca.
No comments:
Post a Comment